Melville Business Travel
Efficienza al servizio della vostra azienda
Business Travel, uno scenario complesso in continua evoluzione

Il “Business Travel”, vale a dire l’insieme delle attività strettamente legate a viaggi di lavoro quali biglietteria aerea, ferroviaria, etc., prenotazioni alberghiere, noleggio auto, servizi vari, etc., rappresenta una voce di spesa significativa all’interno di ogni azienda. Questo è vero ancora di più per quelle aziende a più elevata vocazione internazionale.  
L’elaborazione e lo studio dei dati dell’industria, ci hanno mostrato e ci mostrano come questa attività abbia un’incidenza importante nell’economia aziendale.

Questo impone  una riflessione sull’impostazione del lavoro al fine di ottimizzare il risultato sia dal punto di vista qualitativo che economico.  Mai come in questi ultimi anni è parso chiaro come sia necessario contenere ed ottimizzare i costi relativi per poter evitare inutili sprechi ed ottenere invece significativi risparmi.  

Alcune azioni sono indispensabili e prioritarie poiché da queste dipendono  in larga misura i risultati sia nel breve che nel medio periodo. Al primo posto si colloca certamente “Travel Policy”, questo  strumento che si prefigge la gestione ottimale del Business Travel, al con lo scopo di soddisfare le esigenze di mobilità dell’azienda coniugandole con la qualità del servizio, con gli standard di “comodità” e, naturalmente, con l’aspetto economico che deve essere il più favorevole possibile (rapporto  qualità / prezzo). Parallelamente è di grande importanza la/e figura/e professionale/i  cui è affidato il compito di  interlocutore nei confronti dei fornitori di Business Travel: Agenzie viaggi e, direttamente e/o indirettamente, di compagnie aeree, catene alberghiere, rent a car, etc.”

RICHIEDI INFORMAZIONI
NEWSLETTER
MELVILLE E' ANCHE SU...