Events
L'arte di stupire
Gli eventi organizzati, nel corso di tutti questi anni, sono davvero molteplici e tutti di particolare interesse. Il filo conduttore, sempre presente nei nostri eventi è l’unicità, poiché siamo fermamente convinti, che ogni iniziativa di successo debba essere ricordata come unica ed irripetibile.

Forse starete già pensando alla cena di gala... tutti eleganti e con l’orchestrina che suona, al regalino in camera, alla bella escursione in barca, allo striscione di benvenuto, alle mini olimpiadi da fare a bordo piscina, alla "mania" di personalizzare ogni cosa... queste cose sono importanti ma non sono certamente determinanti nella creazione di un viaggio o meglio nel dargli "un‘anima".

Il valore aggiunto di ogni viaggio ... è creatività, sorpresa, stupore, entusiasmo.... rendere tutto inimitabile e quindi unico.

Ecco qui, nel dettaglio, alcune “esperienze” di viaggio condivise con i nostri affezionati clienti...

Che ne pensate di un viaggio in Lapponia, con escursioni indimenticabili come un safari con gli husky, un’intera giornata a "cavallo" di splendide motoslitte ed ancora... pensare di noleggiare una nave rompighiaccio per fare una bella crociera ammirando paesaggi mozzafiato !!!

O organizzare un viaggio con un’ambientazione magica come solo il deserto può offrire, allestendo un campo tendato a sette stelle nel bel mezzo del Sahara (con ogni comfort!) per godersi il fascino irresistibile di una notte sospesa tra le stelle nel mezzo nel deserto.

Un altro esempio è il classico week-end nelle capitali europee che tutti fanno.... allo stesso modo, ma invece... che ne pensate di fare aprire l’Alcazar di Siviglia (uno dei monumenti spagnoli più visitati) SOLO PER VOI alle ore 20.00, offrire un aperitivo agli ospiti e fare la visita in perfetta solitudine, con calma e la consapevolezza che visitare quel monumento in forma privata significa offrire un’esperienza impagabile!!!

……Stessa atmosfera l’abbiamo vissuta ad Atene, sull’Acropoli, ed il tramonto era tutto per noi.


Una nota azienda alimentare doveva presentare ai propri agenti la nuova Direzione Commerciale e quindi comunicare la forza del "gioco di squadra": siamo andati a Barcellona, logicamente in un ottimo hotel, in ottimi ristoranti e con un impeccabile programma turistico. Ma solo con questi ingredienti, non avremmo stupito nessuno, ed il week-end a Barcellona sarebbe stato un quasi banale appuntamento di lavoro e quindi caduto nel dimenticatoio di ogni partecipante.

Quindi, l’idea ...: la Convention che rappresentava il momento "clou", l’abbiamo organizzata alla sala VIP dello Stadio Camp Nou. In mezzo ai trofei sportivi del Barça, lunch sui palchi d’onore dello stadio ed al termine della Convention mini giro guidato dello stadio, con visita degli spogliatoi, dove erano appese le maglie del Barcellona, personalizzate con il nome di ogni partecipante e l’immancabile logo dell’azienda. E poi tutti con la maglietta, in campo, per una foto ricordo consegnata alla storia.

E che ne direste di invitare i migliori clienti per un week-end e comunicare loro solo la temperatura, l’abbigliamento da portare e…..basta! Non dire nulla sulla destinazione, lasciare che sia tutto a sorpresa.

L’effetto sorpresa è fondamentale, ed è un effetto che manca completamente in quasi tutti i viaggi "convenzionali".

L’esempio appena esposto, se volete, potrà sembrare eccessivo ...e forse lo è, ma....credete al nostro consiglio: non spiegate tutto ai Vostri Ospiti prima di partire.

Il viaggio deve diventare un’emozione...da scoprire un po’ alla volta.

Un altro evento di successo: un viaggio per 240 persone in Arizona...attraverso i Parchi e i Canyons d’America.

C’era il problema di evitare ai partecipanti di fare il tour in "torpedone", il ‘tutti in pullman’ ...che fa tanto ‘gita sociale’. Quindi si pensò di coinvolgere i partecipanti nella guida, noleggiando 40 minivan (da 8 pax), con tanto di equipaggi, di cartine particolareggiate con l’indicazione del percorso, ogni sera riunione con i capi equipaggio per esaminare il programma del giorno successivo.

Inoltre, ogni sera/mattina, riunito tutto il gruppo presso i diversi hotels prescelti, si organizzarono eventi da vivere tutti insieme... memorabile fu la cena al chiaro di luna nella Monument Valley, o l’attesa dell’alba al Grand Canyon, subito dopo "riscaldandosi" con una succulenta prima colazione, o ancora assistere ad un commovente spettacolo degli indiani Navajo al Canyon di Chelly...

Ci fermiamo qui con gli esempi, ...e ritorniamo da queste emozionanti esperienze alla realtà.

Ci auguriamo soltanto di essere riusciti a "farVi avvicinare" alla nostra filosofia ed al nostro modo di ‘fare Incentive’. Se è così... provate a chiamarci e Vi promettiamo che dei Vostri Viaggi... se ne parlerà in giro !!!

RICHIEDI INFORMAZIONI
NEWSLETTER
MELVILLE E' ANCHE SU...